Nel corso degli anni TECHNOD ha devoluto particolare attenzione alla implementazione del proprio core business di sviluppo di documentazione tecnica con ulteriori servizi indicati a soddisfare le più svariate richieste dei nostri clienti.

Sempre indirizzati ad ambienti tecnici, questi servizi sono la prova concreta di come TECHNOD abbia la flessibilità, esperienza, capacità tecniche e know-how di essere un partner diretto e risolutivo focalizzato alle specifiche necessità dei propri clienti.

Sviluppo SW

Nel campo software TECHNOD impiega un team di programmatori SW che, oltre a gestire, aggiornare e mantenere la rete informatica aziendale con tutti i relativi server di backup, caselle di posta elettronica dei dipendenti sia residenti che dislocati nelle diverse sedi dei nostri clienti, sono impegnati a sviluppare software applicativi web con l’obiettivo di fornire la competitività dei nostri clienti nei confronti del mercato globale.

Tra i maggiori applicativi sviluppati e attualmente in utilizzo presso alcuni dei nostri clienti ci sono:

  • TCDRaptor, un innovativo strumento per la gestione, creazione e diffusione on-line di Cataloghi parti di ricambio.
  • LTS (Labour Time System), un tool allo stato dell’arte sviluppato specificatamente per il rilievo e la gestione dei tempi e metodi, finalizzato a verificare la fattibilità in particolare dell’ambito di produzione e comunque individuare il miglior metodo a fronte dei sistemi e macchine disponibili (o previsti) e misurare i tempi necessari consentendo quindi di verificare la coerenza del livello di produttività del lavoro con gli obiettivi di costo stabiliti.
  • TCDStudio, un gestionale realizzato per la creazione e gestione delle commesse di lavoro, in cui tutti gli utenti inseriscono le ore. Tale applicativo genera anche dei report e viene utilizzato per la memorizzazione e la storicizzazione dei documenti realizzati per ciascuna commessa (fattura, DDT, consuntivo).
  • TCDCallCenter, un moderno strumento per la gestione dei clienti, in cui ogni agente accede ad una sua area personalizzata dove può pianificare e gestire gli appuntamenti e vendere il prodotto finale.
  • TCDReport, un applicativo che permette di sopperire al problema della gestione dei file in parallelo tra più utenti. Ciascun utente può creare, modificare ed eliminare dati in parallelo, ma anche semplicemente consultarli.

Per la scrittura degli applicativi il team di sviluppatori TECHNOD vanta esperienza decennale nell’utilizzo dei seguenti linguaggi di programmazione e ambienti di sviluppo

  • NET/ASPX/Visual Basic/Java/HTML
  • Ambiente di sviluppo basato su Server Windows, Visual Studio e SQL Server

Tecnologia dell’informazione

  • Gestione ambienti virtualizzati
  • Supporto ambiente Windows/Linux
  • Progettazione di sistemi informatici personalizzati