Nel corso degli anni TECHNOD ha devoluto particolare attenzione alla implementazione del proprio core business di sviluppo di documentazione tecnica con ulteriori servizi indicati a soddisfare le più svariate richieste dei nostri clienti.

Sempre indirizzati ad ambienti tecnici, questi servizi sono la prova concreta di come TECHNOD abbia la flessibilità, esperienza, capacità tecniche e know-how di essere un partner diretto e risolutivo focalizzato alle specifiche necessità dei propri clienti.”

world class manufacturing

Il nostro intento è di contribuire alla gestione integrata degli aspetti produttivi di un’organizzazione aziendale, pianificando alcuni processi per contribuire al raggiungimento dell’eccellenza.

Per fare questo si opera su determinate aree di intervento, corrispondenti ai pilastri tecnici che sostengono l’intero programma W.C.M.

Safety

Istruzioni in merito alla sicurezza sul posto di lavoro in funzione dell’attività realizzata dal singolo operatore.

Cost Deployment

Analisi delle cause che generano perdite e sprechi nel sistema produttivo e logistico.

Focused Improvement

ricezione dei feedback provenienti dal personale del nostro cliente e studi dei metodi di miglioramento continuo atti all’eliminazione delle inefficienze nei processi.

Autonomous Maintenance & Workplace Organization

Istruzioni di uso e/o manutenzione organizzate e strutturate per prevenire i guasti dovuti al degrado del sistema, che facilitano lo sviluppo delle attività eliminando le perdite e aumentando la produttività.

Professional Maintenance

Analisi del sistema mirato alla definizione di un piano di manutenzione ciclica predittiva e migliorativa.

Machine Ledger

Studio e realizzazione a partire dalla scomposizione in gruppi funzionali della macchina e dalle informazioni riguardanti le politiche di manutenzione da applicare.

Quality Control

Definizione dei controlli qualitativi da effettuare sulla macchina per garantirne il corretto funzionamento.

Logistics & Customer Service

Stesura di un corretto e realistico Piano di Manutenzione definendo tutte le variabili del processo per ridurre i tempi di approvvigionamento dei ricambi e ottimizzando, di conseguenza, le scorte a magazzino.

People Development

Strutturazione di adeguati percorsi formativi rivolti al personale del nostro cliente.

Environment

Definizione di chiare e corrette specifiche di smaltimento dei prodotti post intervento manutentivo o dei macchinari a fine ciclo vita.

Early Product / Equipment Management

Analisi interna atta a definire i punti di forza/debolezza a fronte della gestione di una nuova attività o di un nuovo prodotto.